Facebook Pixel
Milano 15:32
33.850,92 -0,09%
Nasdaq 15:32
17.329,23 -0,37%
Dow Jones 15:32
37.835,47 +0,16%
Londra 15:32
7.840,43 -0,46%
Francoforte 15:32
17.731,29 -0,59%

Terrore a Ottawa. Incursione armata nel Parlamento canadese

Terrore a Ottawa. Incursione armata nel Parlamento canadese
(Teleborsa) - La polizia sta cercando almeno due altre persone che, insieme a quella uccisa durante l'attacco, avrebbero partecipato all'irruzione armata nel Parlamento canadese di Ottawa.

Il commando prima di fare irruzione nel Parlamento, aveva avuto un conflitto a fuoco con i militari a guardia della tomba del milite ignoto, uccidendone uno.

L'attacco segue di due giorni l'omicidio di un soldato, vicino a Montreal, da parte di un radicale islamico. Questa sequenza di eventi ha sollevato preoccupazioni per atti di terrorismo a livello nazionale.

Nella parte bassa della città di Ottawa, sono stati istituiti numero posti di blocco dalla polizia, sulle orme di più sospetti.

Testimoni hanno riferito di aver visto un uomo, poco prima delle 10, ora locale, presso il monumento al Milite Ignoto con un fucile. Almeno una dozzina di colpi sono stati sparati anche all'interno degli edifici del Parlamento, a pochi passi di distanza dalla Camera dove erano riuniti i parlamentari.

"Stiamo guardando a più sospetti", ha detto Constable Chuck Benoit, portavoce del servizio di polizia di Ottawa. "La polizia è stata dislocata in diversi posti della città, tra cui un centro commerciale nelle vicinanze, per tenere le tracce dei sospettati, che hanno trovato precise corrispondenze nei rapporti di intelligence".

"La situazione è in piena evoluzione ed è possibile che l'attacco non sia ancora concluso", ha detto Sherley Goodgie, portavoce della Royal Canadian Mounted Police, che sta collaborando con la polizia locale.
Condividi
```