Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Ferguson, si allarga la protesta

Politica
Ferguson, si allarga la protesta
(Teleborsa) - I manifestanti di Ferguson, nel Missouri, che protestano per l'uccisione di un adolescente nero da parte di un poliziotto, si sono radunati in massa davanti ad una mezza dozzina di negozi e centri commerciali dislocati fino a St. Louis.

Alcune delle proteste in questo "Black Friday", hanno portato i manifestanti nuovamente a stretto contatto con la polizia che li ha esortati a non creare disordini. Non sono stati effettuati arresti, secondo il dipartimento di polizia di St. Louis, mentre alcuni negozi sono rimasti temporaneamente chiusi.

La contestazione è salita da quando il gran giurì della contea ha deciso di non incriminare Darren Wilson, il poliziotto che avrebbe sparato al diciottenne Michael Brown.

L’attività di ieri sera era diversa, perché è avvenuta in molte aree rimaste incontaminate dalla protesta e dai disordini. Zone suburbane della città di classe medio-alta, vicino a St. Louis. I manifestanti hanno detto che era parte di una strategia più ampia per espandere la protesta in luoghi rimasti per ora lontani dalla protesta per motivi raziali.

Altre dimostrazioni sono previste per Black Friday, in più di 40 città, tra cui New York e San Francisco, secondo Leslie MacFadyen, che gestisce un sito web che aggrega le proteste di Ferguson su scala nazionale.
Condividi
```