Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Napolitano si scaglia contro l'antipolitica

Politica
Napolitano si scaglia contro l'antipolitica
(Teleborsa) - Stanco dell'"antipolitica" il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che in un discorso all'Accademia dei Lincei ha deciso di condannarla duramente invitando poi tutti a "reagire".

"La critica della politica e dei partiti, preziosa e feconda nel suo rigore, purché non priva di obiettività, senso della misura e capacità di distinguere è degenerata in anti-politica, cioè in patologia eversiva", ha dichiarato l'inquilino del Quirinale lanciando, forse, anche un richiamo a Beppe Grillo, che come al solito non ci sta.
Il leader del Movimento 5 Stelle infatti, appresa la notizia, ha consigliato a Napolitano di stare "molto attento" poiché "rischia che lo denunciamo per vilipendio del Movimento".
In particolare il presidente della Repubblica ha affermato che "nel biennio appena trascorso c’è stata la comparsa di metodi e di atti concreti di minacce con il rifiuto del riconoscimento delle istituzioni e con l’impedimento dell’attività parlamentare in entrambe le Camere".

A fronte di questa situazione il Capo dello Stato invita tutti a "reagire", a denunciare "le faziosità, i luoghi comuni, le distorsioni impegnandoci su scala ben più ampia non solo nelle riforme necessarie, ma anche a riavvicinare i giovani alla politica".
Condividi
```