Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

New York si ferma per la tempesta del secolo. Wall Street tratterà

Clima, Economia
New York si ferma per la tempesta del secolo. Wall Street tratterà
(Teleborsa) - In queste ore New York sembra il set di un film di fantascienza. A causa della tempesta di neve che si sta abbattendo in queste ore su tutto il nordest degli Stati Uniti, le autorità hanno deciso di imporre il coprifuoco sulla Grande Mela come non succedeva dal febbraio del 2006.

Il sindaco Di Blasio ha vietato categoricamente ai cittadini di uscire di casa e circolare per le strade, non interdette solo a spazzaneve, spargisale e mezzi di emergenza.

Ferme anche tutte le linee della metropolitana e i tre principali aeroporti, ossia il JFK, la Guardia e Newark, con conseguente cancellazione di migliaia di voli.

Provvedimenti simili sono stati emanati nel New Jersey e nel Connecticut.

Il National Weather Service aggiorna di continuo quello che sembra un bollettino di guerra. Di Blasio ha affermato che quella attesa nelle ore a venire potrebbe essere la peggiore tempesta della storia.

A quanto pare, invece, il mondo della finanza non si fermerà davanti alla regina delle nevi. Molte banche resterannochiuse o con personale ridotto ma al momento né il Nyse né il Nasdaq, due dei principali operatori del mercato azionario, hanno predisposto chiusura alcuna. Quindi è probabile che oggi Wall Street apra regolarmente.
Condividi
```