Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Ereditare l'account Facebook si può, ma solo negli USA

Scienza e tecnologia
Ereditare l'account Facebook si può, ma solo negli USA
(Teleborsa) - Quando si passa a miglior vita si lasciano in eredità molte cose ai nostri cari, case, soldi e persino il profilo Facebook.
Si avete letto bene: negli Stati Uniti d'America è stato attivato proprio in questi giorni un servizio apposito chiamato Legacy Contact, che permette ad ogni utente del famoso social network di designare un componente della famiglia o altra persona iscritta a Facebook come "erede" del profilo, oppure di lasciarlo "congelato", oppure di sceglierne la cancellazione automatica.

Se amici o parenti non possiedono l'account e la password, infatti, il profilo del defunto resterà su Facebook senza la possibilità di essere utilizzato neanche per comunicare agli amici la scomparsa.
Si tratta di un accesso limitato, fanno sapere dall'azienda di Zuckerberg, che per esempio non permetterà all'erede di cancellare o modificare dei post pubblicati in passato dal deceduto o decidere di cancellare l'account.
"Abbiamo sentito che molte persone volevano pubblicare informazioni sui funerali o scaricare le foto, per conservarle. Così abbiamo capito che potevamo fare di più", ha dichiarato la product manager di Facebook, Vanessa Callison-Burch.

Il servizio per ora è attivo solo in USA, ma presto arriverà anche in Italia.
Condividi
```