Facebook Pixel
Milano 10:56
34.815 +0,16%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 10:56
7.970,7 +0,49%
Francoforte 10:56
18.501,34 +0,13%

Fiducia delle borse in scia allo ZEW. Piazza Affari fa meglio con i bancari

Commento, Finanza
Fiducia delle borse in scia allo ZEW. Piazza Affari fa meglio con i bancari
(Teleborsa) - Giornata all'insegna della cautela per i listini azionari europei, ma Piazza Affari risale la china, performando meglio dlele altre borse, grazie alla forza dei bancari.



Ad impensierire gli operatori sono sia i motivi geopolitici (il rischio che fallisca il cessate il fuoco in Ucraina ed i raid in Libia) sia gli sviluppi delle trattative sulla Grecia a Bruxelles: sembra più improbabile un accordo fra Grecia e Troika, che ha dato l'ultimatum ad Atene di accettare le condizioni imposte entro venerdì.

Nel frattempo, è giunto in soccorso l'indice ZEW tedesco, risultato al di sotto delle attese, ma ai massimi da circa un anno: l'indicatore ha anche offerto buoni spunti in vista della ripresa.

L'Euro / Dollaro USA prosegue gli scambi con guadagno frazionale dello 0,63%, mentre lo Spread segna un calo di 3 punti a 126 punti base, mentre il BTP decennale riporta un rendimento dell'1,61%.

Tra i listini europei, dimessa Francoforte, che si adagia poco sotto i livelli della vigilia, piccolo passo in avanti per Londra, che mostra un progresso dello 0,33%, mentreappare incolore Parigi, che non registra variazioni significative, rispetto alla seduta precedente.

Piazza Affari continua la seduta con un guadagno apprezzabile sul FTSE MIB pari allo 0,52%.

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, su di giri Saipem (+6,24%), dopo i solidi risultati del 2014 e le più rosee prospettive.

Acquisti a piene mani su Telecom Italia, che vanta un incremento del 4,11%, in risposta alle ipotesi di un consolidamento del settore.

Effervescente Buzzi Unicem, con un progresso del 2,85%, nell'ambito di una fase di generale ripresa del settore del cemento.

Incandescente Banca Mps, che vanta un incisivo incremento del 2,06%, risultando la migliore in un comparto bancario in fase di rimonta. Il titolo della banca senese continua a che a beneficiare dell'appeal speculativo generato dall'aumento di capitale annunciato, che potrebbe veder entrare nuovi soci.

Tra i più forti ribassi, invece, spicca la prestazione negativa di STMicroelectronics, che scende dell'1,22%.

Fiacca Cnh Industrial, che mostra un piccolo decremento dello 0,83%.

Discesa modesta per Snam, che cede un piccolo -0,61%.

Pensosa YOOX, con un calo frazionale dello 0,56%, che risponde al'andamento dimesso dle lusso, in scia ai risultati in chiaroscuro di Kering .
Condividi
```