Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Grecia, si accorcia il respiro europeo

Politica
Grecia, si accorcia il respiro europeo
(Teleborsa) - Il Ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha detto alla Grecia di decidere se vuole essere aiutata.

Il primo ministro Alexis Tsipras ha però bisogno di chiedere una proroga di salvataggio per gli aiuti della zona euro per guadagnare il tempo necessario affinché i ministri delle finanze non si incontreranno nuovamente per discutere di tutto l’impianto di aiuti che la Grecia ha chiesto in deroga alle condizioni concordate dall’ex primo ministro Samaras.

"La questione cruciale è e rimane che la Grecia deve decidere. Deve dire chiaramente se vuole questo programma di aiuti o oppure intende respingerlo”, ha detto oggi Schaeuble ai giornalisti, a Bruxelles. "Nessuno dei miei colleghi ha capito finora quello che la Grecia vuole davvero”.

I ministri delle finanze della zona euro potrebbero riprendere i negoziati, al più presto, Venerdì, ma solo se se la Grecia opta per un’estensione formale degli aiuti.

Tsipras, in una intervista rilasciata alla rivista tedesca Stern, ha detto che il programma attuale della Grecia è "morto" e che rifiuta il termine degli aiuti fissato dalla troika.
Condividi
```