Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Ucraina, Renzi oggi a Mosca incontrerà Putin

Politica
Ucraina, Renzi oggi a Mosca incontrerà Putin
(Teleborsa) - Prima l'omaggio all'oppositore del Cremlino, Boris Nemtsov ucciso venerdì in un agguato e poi l'incontro ufficiale con Vladimir Putin.

Prima però il premier Matteo Renzi si recherà dal capo del governo russo, Dmitri Medvedev, per ribadire la posizione dell'Italia e di tutto l'Occidente a fianco dell'Ucraina per questo è stato importante l'incontro ieri tra il primo ministro italiano e il presidente ucraino Petro Poroshenko.

Renzi a Kiev ha detto che l'Italia è impegnata per l'applicazione degli accordi di Minsk tra governo e ribelli separatisti, per tornare alla pace e difendere l'integrità del Paese est-europeo.

"Faremo ogni sforzo perché gli accordi di Minsk possano trovare piena efficacia ed implementazione", ha assicurato il premier al presidente ucraino che ha ringraziato l'Italia e l'Europa per il "sostegno molto forte" al suo paese.

"Tutti noi vogliamo il rispetto dell'indipendenza e della sovranità dell'Ucraina. Siamo totalmente impegnati e interessati a che torni la pace in questo pezzo straordinario della nostra Europa, perché laddove non c'è la pace in Europa la minaccia non è solo per i popoli collegati, ma per tutti", ha detto ancora Renzi.










Condividi
```