Facebook Pixel
Milano 9:25
34.449,98 +0,25%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 0,00%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 9:25
8.082,84 +0,47%
18.189,59 +0,29%

Il co-pilota della Germanwings soffriva di tendenze suicide

Il co-pilota della Germanwings soffriva di tendenze suicide
(Teleborsa) - Andreas Lubitz, il co-pilota della Germanwings, che si crede abbia deliberatamente fatto schiantato l’Airbus 320 sulle Alpi francesi, sarebbe stato trattato in passato per tentato suicidio.

"Diversi anni fa, prima di ricevere il brevetto di pilota, Lubitz era stato sottoposto ad un trattamento psicologico per un periodo abbastanza lungo per tendenze suicide”, ha detto la procura di Dusseldorf, in un comunicato diffuso oggi. "Nel momento successivo a questo trattamento e fino alla fine, ci sono state numerose visite mediche e assenze per malattia, senza tendenze suicide o aggressività verso gli altri”.

I procuratori hanno detto nella loro dichiarazione che ancora non hanno scoperto il motivo del comportamento avuto da Lubitz a bordo del volo Barcellona-Dusseldorf.

Le autorità, poi, hanno detto che è stata creata una commissione per stabilire se il comportamento del co-pilota della Germanwings, che ha causato la morte di 149 passeggeri oltre all’equipaggio, sia stato intenzionale.

La polizia di Dusseldorf ha assegnato al caso oltre 50 detective, come parte del nucleo che sta conducendo le indagini. Il principale obiettivo delle autorità è quello di confermare il fatto che Lubitz abbia chiuso fuori dalla cabine il comandante, prima di orientare il velivolo verso le montagne delle Alpi francesi,

Lubitz potrebbe avuto dei dubbi sul prosieguo della sua carriera professionale. I pubblici ministeri hanno già recuperato una serie di prescrizioni di tranquillanti per combattere la depressione, secondo Bild Zeitung, che non ha però documentato l’origine di queste informazioni.
Condividi
```