Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Grecia, Varoufakis sventola bandiera bianca

Il ministro delle finanze greco, Yanis Varoufakis, si arrende alla troika e annuncia che Atene intende "rispettare tutti gli obblighi nei confronti dei creditori, ad infinitum"

Politica
Grecia, Varoufakis sventola bandiera bianca
(Teleborsa) - Ormai è certo: la Grecia rispetterà tutti gli impegni presi con il Fondo Monetario Internazionale (FMI).



Le dichiarazioni dei leader politici greci si susseguono, da quella del viceministro delle finanze Dimitris Mardas al ministro delle finanze, Yanis Varoufakis.
Domenica il numero uno del dicastero ha rassicurato il direttore generale del Fondo, Christine Lagarde, nel corso di un incontro di due ore a Washington, dando la propria parola sul fatto che Atene il 9 aprile pagherà la rata di rimborso da 458 milioni di euro e non solo... "Intendiamo rispettare tutti gli obblighi nei confronti dei creditori, ad infinitum", ha dichiarato Varoufakis che è sempre stato in rotta con la troika.

Soddisfatta la Lagarde, che dopo aver "espresso il proprio apprezzamento per l’impegno del ministro a migliorare le capacità del team tecnico di lavorare con le autorità per la necessaria due diligence ad Atene e rafforzare la discussione politica con i team" si è detta "d’accordo sul fatto che un’efficace cooperazione è nell'interesse di tutti. Abbiamo osservato che la continua incertezza non è nell'interesse della Grecia".

Dulcis in fundo: Varoufakis ha anticipato che la Grecia potrebbe raggiungere un accordo preliminare con Bruxelles nella riunione in calendario per il 24 aprile.

Condividi
```