(Teleborsa) - Continua l’espansione globale di
Marriott International, che ha annunciato la finalizzazione dell’acquisizione del brand, della gestione e del franchisee di
Delta Hotels and Resorts parte di Delta Hotels Limited Partnership, sussidiaria della British Columbia Investment Management Corporation (bcIMC).
Secondo i termini dell’accordo il gruppo alberghiero americano, che ha acquisito la gestione e il franchisee di Delta, nonché il brand Delta e la relativa proprietà intellettuale, ha investito 170 milioni di dollari canadesi (circa 134 milioni di dollari USA).
Marriott è ora presente in Canada con oltre 120 hotel e 27.000 camere, rappresentando la più grande azienda di servizi alberghieri nel Paese. Con la finalizzazione della transazione con Delta, la pipeline di Marriott in Canada supera le 45 proprietà e le 7.300 camere.
Arne Sorenson, President e Chief Executive Officer di Marriott International, ha affermato: “Possiamo dare ufficialmente il benvenuto a circa 6.500 nuovi collaboratori degli hotel gestiti direttamente o in franchising del portfolio di Delta. Siamo impazienti di far crescere il brand Delta in Canada e non solo. Integrando il brand e gli hotel Delta nella famiglia di Marriott International creeremo nuove opportunità negli anni a venire.”
Poco mosso il titolo al Nasdaq: +0,47%.