Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 0,00%

Borse europee attorno alla parità. Segno più a Piazza Affari

Commento, Finanza
Borse europee attorno alla parità. Segno più a Piazza Affari
(Teleborsa) - Giornata poco mossa per le principali borse europee, dopo aver sfiorato i massimi degli ultimi quindici anni nella seduta di venerdì scorso.

Positiva l'Asia, specie Shanghai, sulle attese di nuove misure di stimolo all'economia cinese da parte del governo dopo il crollo dell'export a marzo.

Frazionale la risalita di Piazza Affari grazie anche al dato migliore delle attese sulla produzione industriale, grazie al settore della raffinazione e dell'auto.

L'Euro / Dollaro USA continua la seduta poco sotto la parità mentre lo Spread si attesta a 111 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona all'1,27%.

Tra i mercati del Vecchio Continente, Francoforte è stabile +0,01%, Londra cede lo 0,47%, mentre Parigi mostra un +0,02%.

Lieve aumento per la Borsa di Milano, che mostra sul FTSE MIB un rialzo dello 0,55%, proseguendo la serie positiva iniziata giovedì scorso.

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, incandescente YOOX, che vanta un incisivo incremento del 3,29% dopo che Bnp Paribas ha alzato il prezzo obiettivo da 22 a 34 euro. Confermata la raccomandazione outperform.

In primo piano A2A, che mostra un forte aumento del 3,02%, spinta dalle dichiarazioni del presidente Giovanni Valotti alla presentazione del piano industriale su possibili integrazioni.

Decolla Saipem, con un importante progresso del 2,64%. A spingere in alto il titolo ha certamente contribuito il recente rialzo del prezzo del petrolio.

In evidenza Moncler, che mostra un fortissimo incremento del 2,40%.

Sul listino completo sotto i riflettori EI Towers e Rai Way: venerdì il Cda della società legata a Mediaset ha approvato il piano "B".

Brilla Digital Magics dopo che Integrae Sim ha aumentato il target pricet a 9,79 da 9,1 euro, confermando il rating buy.

Su di giri Molmed per l'acquisto di un progetto dell'Ospedale San Raffaele.

In denaro anche Piquadro dopo i dati sul fatturato e Isagro nel giorno dell'inaugurazione del nuovo centro ricerche.

Brillano i titoli del calcio, specie la Lazio dopo la vittoria di ieri che le ha permesso di conquistare il secondo posto in classifica.
Condividi
```