Facebook Pixel
Milano 15-apr
33.954,28 0,00%
Nasdaq 15-apr
17.706,83 -1,65%
Dow Jones 15-apr
37.735,11 -0,65%
Londra 15-apr
7.965,53 0,00%
Francoforte 15-apr
18.026,58 0,00%

Terna, Del Fante: "allo studio progetti in Cile con Enel"

Finanza
Terna, Del Fante: "allo studio progetti in Cile con Enel"
(Teleborsa) - Terna ed Enel stanno focalizzando progetti in Cile. Lo ha dichiarato l'Amministratore Delegato di Terna, Matteo Del Fante, commentando l'apertura dell'amministratore delegato dell'Enel, Francesco Starace, alla realizzazione di progetti comuni all'estero.

"Abbiamo iniziato a focalizzare con Enel dei progetti in Cile" ha detto Del Fante a margine di un convegno di Enel Green Power sulle energie rinnovabili in Egitto, aggiungendo che Terna è comunque al traino rispetto alla fase di progettazione e realizzazione di un sistema di produzione di energia elettrica che necessita poi di un sistema di trasmissione.

"Terna continua ad andare all'estero focalizzando la propria attività sul core business e quindi sulla trasmissione elettrica. Il tema è partire da quei soggetti come Eni ed Enel che hanno presenze importanti nel mondo".

Alle domande dei giornalisti che gli chiedevano ulteriori informazioni sul progetto in Cile, il manager si è limitato a rispondere che è "quello in fase più avanzata".

Del Fante ha inoltre affermato che per la valutazione dell'Authority dell'Energia sulla remunerazione della rete elettrica delle Ferrovie dello Stato, base per la formazione del prezzo per la cessione della rete a Terna, ci vorrà qualche settimana in più rispetto alla data di fine aprile, indicata dall'AD delle Ferrovie, Michele Elia.

L'Amministratore Delegato ha poi aggiunto che la valutazione potrebbe arrivare entro l'estate o a cavallo.
Condividi
```