Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Luxottica, parlano i due CEO di "prospettive" e "acquisizioni"

Economia
Luxottica, parlano i due CEO di "prospettive" e "acquisizioni"
(Teleborsa) - E' in arrivo nei prossimi mesi un nuovo Piano industriale quinquennale di Luxottica. Lo ha annunciato il nuovo co-CEO del gruppo Adil Mehboob-Khan, nel corso dell'assemblea degli azionisti. "Intendiamo pubblicare il nuovo piano a cinque anni nei prossimi mesi", ha dichiarato.



Molto ottimista il nuovo manager della compagnia specializzata in occhiali griffati, che afferma "Luxottica cresce sempre", indicando che il mercato delle montature passerà da 900 mila unità a 1,2 miliardi nei prossimi 5 anni, segnando una una forte crescita del 30%. "E' un tasso di crescita che abbiamo visto negli ultimi 10 anni, quindi la crescita accelera", ha precisato.

Secondo Mehboob-Khan, Luxottica non è ben posizionata solo a livello di redditività, ma vanta anche una "cassa robustissima", in grado di finanziare eventuali acquisizioni. Pur non volendo parlarne nello specifico, il manager ha affermato: "Luxottica è pronta a fare acquisizioni".

Il debutto del nuovo manager ha un po' sviato, ma non oscurato, l'attenzione dal suo collega, l'altro co-CEO Massimo Vian, il quale si è concentrato sugli aspetti relativi alle partnership internazionali. Con Google - ha detto - "continuiamo orgogliosi la nostra partnership" ed ha aggiunto che i "ripensamenti" riguardano la versione 3 dei Glass, non la 1 e la 2 su cui si sta lavorando e che sono in uscita.

Con Intel - ha poi aggiunto Vian -"la nostra collaborazione produrrà il primo frutto a febbraio, marzo prossimi" ed ha anticipato che "sarà un occhiale con cui potete vedere, ascoltare e anche parlare".
Condividi
```