Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Il cinema di Premium si arricchisce. Mediaset stringe con Warner Bros e Universal

Economia
Il cinema di Premium si arricchisce. Mediaset stringe con Warner Bros e Universal
(Teleborsa) - Dopo il calcio il cinema. L'offerta di Premium, la TV a pagamento di Mediaset, si arricchisce di nuovi contenuti, nel tentativo di sbaragliare la concorrenza della sempre presente SKY. Il pezzo forte saranno gli accordi con Warner Bros e Nbc Universal, siglati dalla società di Cologno Monzese.

Mediaset ha siglato un accordo in esclusiva con Warner Bros sino al 2020 e con Universal sino al 2018, per trasmettere su tutte le piattaforme della TV di Silvio Berlusconi (Premium, Dtt free, on demand e streaming) i migliori film prodotti dai due studios americani. Fra i titoli disponibili in prima TV vi saranno titoli del calibro di Fast and Furious 7 di James Wan, Magic in the Moonlight di Woody Allen, ma anche American Sniper e Interstellar. Saranno poi trasmesse anche le ultime uscite: da Cinquanta sfumature di grigio (uscito a febbraio e campione d'incassi) a Jurassic World (nelle sale a giugno).

L'Ad di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha affermato, in una intervista al TG5, che l'accordo "ci pone al centro dei giochi anche per la televisione del futuro". Il numero uno della società, in fondo, aveva già annunciato novità in tema di contenuti nel corso dell'assemblea degli azionisti la settimana scorsa.


Condividi
```