Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Diritti tv, Mediaset respinge le accuse al mittente

Il Biscione assicura che l'assegnazione è stata "perfettamente regolare"

Economia
Diritti tv, Mediaset respinge le accuse al mittente
(Teleborsa) - L'assegnazione dei diritti tv della Serie A è "perfettamente regolare".

Lo ha affermato Mediaset in merito all'istruttoria avviata ieri dall'Autorità Antitrust. Nota nella quale la società di Cologno Monzese Mediaset ricorda che "gli accordi definitivi hanno ricevuto il benestare sia di AgCom sia di Antitrust in conformità con la Legge Melandri".

Quanto ai fatti precedenti all'accordo finale , il Biscione precisa che nessun "nuovo entrante" ha presentato offerte superiori alla base d'asta di ciascun pacchetto e quindi non è possibile supporre sia stato discriminato.

Inoltre la Legge Melandri che ha introdotto la vendita centralizzata dei diritti tv impedisce la formazione di pacchetti non equilibrati e di conseguenza l'assegnazione dei pacchetti "A"+"B" a un unico operatore, eventualità che di fatto avrebbe annullato ogni forma di concorrenze nel mercato della pay tv.

Infine, prosegue la società, è solo grazie alla nascita di Mediaset Premium che la pay tv italiana assicura vantaggi sia al movimento calcistico sia ai consumatori. La concorrenza sui diritti fa ovviamente accrescere il valore televisivo del Campionato di Serie A che ne beneficia in termini di ricavi. E la presenza di diverse offerte televisive garantisce ai telespettatori la possibilità di scelta sia editoriale sia di prezzo.

"Per tutti questi motivi, e per quanto la riguarda, Mediaset è assolutamente convinta che l'assegnazione dei diritti tv sia perfettamente regolare", conclude la nota.
Condividi
```