Facebook Pixel
Milano 23-apr
34.363,75 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 0,00%
Francoforte 23-apr
18.137,65 0,00%

Telecom Italia, al via l'ultima Assemblea dell'era Telco

Economia
Telecom Italia, al via l'ultima Assemblea dell'era Telco
(Teleborsa) - Al via l'Assemblea di Telecom Italia chiamata ad approvare, tra l'altro, il bilancio 2014 e, nella parte straordinaria, a deliberare la fusione per incorporazione di TI Media e il lancio del bond convertibile da 2 miliardi di euro.

Decisamente alta l'affluenza: è infatti presente, in proprio e per delega, il 57,13% del capitale.

Oltre a Telco, che detiene il 22,3% circa, i soci rilevanti sono BlackRock con il 4,794% e People Bank of China con il 2,072%.

Quella che si tiene oggi a Rozzano sarà molto probabilmente l'ultima assemblea Telecom dell'era Telco prima dell'arrivo dei francesi di Vivendi.

La holding partecipata da Telefonica, Generali, Mediobanca e Intesa Sanpaolo dovrebbe ottenere, per fine giugno, il via libera dell'Antitrust argentino per sciogliersi definitivamente e avviare la scissione.

Inoltre il closing dell'operazione GVT - Telefonica dovrebbe giungere la prossima settimana. A quel punto Vivendi riceverà come corrispettivo anche l'8,4% dei diritti di voto di Telecom (e una partecipazione del 5,7%).

Prendendo la parola, il Presidente del Gruppo Telecom Italia, Giuseppe Recchi, ha smentito i rumors di stampa relativi ad una presunta spaccatura nel Consiglio. "Leggo continuamente di ricostruzioni fantasiose di appassionati di retroscena e dietrologie che non esistono. Il nostro consiglio è completamente unito ed è sempre stato tale su qualunque argomento, procedono i lavori secondo calendario, con approvazione di decisioni e informative", ha dichiarato.

Recchi ha poi spiegato che venerdì ci sarà una riunione ordinaria di informativa di alcuni argomenti, "come se ne fanno tante durante tutto l'anno" perché "una società complessa come la nostra richiede che il consiglio esamini le questioni".

Secondo Repubblica, Telecom avrebbe convocato una nuova riunione del CdA per venerdì per approfondire la materia del real estate, riorganizzazione su cui, secondo il quotidiano, non trovava d'accordo tutto il consiglio.


Condividi
```