Facebook Pixel
Milano 10:14
34.308,88 +0,11%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 10:14
8.089,19 +0,61%
Francoforte 10:14
18.027,35 -0,34%

FCA, Renzi a Melfi con gli operai

Economia, Politica
FCA, Renzi a Melfi con gli operai
(Teleborsa) - Terminata la visita del presidente del Consiglio Matteo Renzi allo stabilimento FCA di Melfi dove vengono realizzati i due crossover compatti Jeep Renegade e Fiat 500X.

"Sono venuto per vedere i volti dei lavoratori", ha detto il premier spiegando che "noi siamo abituati a parlare di lavoro in termini statistici con i numeri ed è una cosa brutta, oggi abbiamo visto i volti, gli occhi e le storie di donne e di uomini che hanno avuto anche coraggio".

L'ex sindaco di Firenze rispondendo a Maurizio Landini, il leader della Fiom, ha detto che "il lavoro non si crea partecipando ai talk show. Hanno detto tutto il male possibile di noi, di Marchionne, del Jobs Act. Qui ci sono persone che hanno un posto di lavoro. Che si crea così, non a chiacchiere", aggiungendo di attendersi "buone notizie per Cassino".
"Dieci anni fa prendevano in giro, dicevano che la Fiat avrebbe chiuso, che non ci sarebbe stato più un futuro. Oggi un investimento intelligente che ha avuto FCA porta quest’azienda, dal Sud, a costruire macchine" per tutto il mondo.


Ad accompagnare Renzi, l'amministratore delegato dell'azienda, Sergio Marchionne, ed il presidente di FCA, John Elkann.

"Non è certo la prima volta che il presidente del consiglio va a visitare la Fiat e dimostrare amicizia all'amministratore delegato, quindi non ci vedo una straordinaria notizia", ha dichiarato il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.
Condividi
```