Facebook Pixel
Milano 10:54
33.518,47 -1,07%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 10:54
7.819,02 -0,74%
Francoforte 10:54
17.669,05 -0,94%

FCA, Elkann conferma mail a GM. Contatti anche con altri operatori

Economia
FCA, Elkann conferma mail a GM. Contatti anche con altri operatori
(Teleborsa) - Fiat Chrysler Automobiles (FCA) conferma di aver inviato una mail a GM avente ad oggetto una possibile fusione tra i due gruppi, opzione respinta dal colosso di Detroit.

"Non e' l'unica mail. non è l'unica conversazione", ha dichiarato il presidente di FCA, John Elkann, durante la conferenza stampa che ha seguito l'assemblea degli azionisti di Exor, controllante di FCA.
"I contatti tra costruttori esistono", ha spiegato il presidente di Exor e Fiat, aggiungendo che "ci sono mail e telefonate con diversi attori dell'industria dell'auto e sulle comunicazioni che vengono fatte con altri costruttori c'è pieno coordinamento in FCA tra me e Marchionne".
Il consolidamento tra i costruttori del settore è necessario, ha rimarcato Elkann, ricordando che il tema è stato toccato anche ieri dal capo dell'Opel "in modo molto chiaro: il consolidamento è un passo da fare". "Malgrado tutti abbiamo piani industriali, questo ragionamento del consolidamento non è a discapito dei piani, ma additivo. Le fusioni non impediscono di portare avanti i propri piani, ma consentiranno di usare meglio il capitale". "Il vero male è l'eccesso del capitale investito non remunerato. Il tema fondamentale è che occorre usare meglio il capitale investito nel settore dell'auto" ha concluso Elkann.
Condividi
```