Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Migranti, è scontro politico sull'accoglienza

Politica
Migranti, è scontro politico sull'accoglienza
(Teleborsa) - Non cessa l'emergenza migranti mentre si surriscalda il clima politico dopo l'ultimatum lanciato domenica dal governatore della Lombardia, Roberto Maroni che ha proposto di tagliare i finanziamenti ai Comuni che accoglieranno gli immigrati. "È un fatto gravissimo. Domani scrivo una lettera ai prefetti lombardi diffidandoli dal portare in Lombardia nuovi clandestini, poi anche ai sindaci dicendo loro di rifiutarsi di prenderli. A quelli che dovessero accoglierli ridurremo i trasferimenti regionali come disincentivo alla gestione delle risorse", ha detto Maroni.

Ci mette il carico il leader della Lega, Matteo Salvini: "Come Lega siamo pronti a bloccare le prefetture e a presidiare tutte quelle strutture che a spese degli italiani qualcuno vuole mettere a disposizione di migliaia di immigrati clandestini".

La polemica non si placa e arriva fino alla presidente della Camera, Laura Boldrini che richiama al senso di responsabilità. "Chi ha ruolo istituzionale deve agire sempre con senso di responsabilità. Quando ci sono momenti difficili tutto il Paese deve saper rispondere, in modo coeso".
Condividi
```