Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Pierrel, con l'OK dell'AIFA lo stabilimento di Capua completa l'iter autorizzativo

Finanza
Pierrel, con l'OK dell'AIFA lo stabilimento di Capua completa l'iter autorizzativo
(Teleborsa) - Pierrel ha ricevuto comunicazione da parte dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) che lo scorso 9 giugno ha formalmente rinnovato l’autorizzazione per la produzione di specialità farmaceutiche realizzate nell'officina di Capua e destinate alla commercializzazione sul mercato europeo e sui mercati del mutuo riconoscimento.



L’autorizzazione AIFA – che di norma rinnova il suo consenso ogni biennio – segue quella analoga, ricevuta in data 19 novembre 2014, dall'americana Food & Drug Administration (FDA). La FDA, confermando gli elevati quality standard dello stabilimento di Capua, ha inoltre rinnovato l’autorizzazione a produrre e commercializzare sul mercato americano le specialità realizzate nel sito Pierrel, tra cui Orabloc.

Alle autorizzazioni appena rinnovate, e quella già in possesso dell’Arabia Saudita - valida per tutti i mercati del Middle East - si va ad aggiungere anche l’autorizzazione del Ministero della salute Sudanese che ha recentemente ispezionato il sito di Capua, giudicandolo idoneo alla produzione di specialità medicinali destinate a questo promettente mercato subsahariano.

"Tali autorevoli e prestigiosi riconoscimenti - sottolinea il dottor Toni Valente, CMO General manager dello stabilimento - rappresentano il giusto coronamento delle attività di continuo improvement del sistema produttivo realizzate nella storica officina di Capua e costituiscono una solida base per la realizzazione dei piani di sviluppo della società".
Condividi
```