Facebook Pixel
Milano 17:35
33.393,85 -1,65%
Nasdaq 21:48
17.735,99 +0,16%
Dow Jones 21:48
37.868,13 +0,35%
Londra 17:35
7.820,36 -1,82%
Francoforte 17:35
17.766,23 -1,44%

Gli agricoltori del mondo si incontrano all'Expo

Economia
Gli agricoltori del mondo si incontrano all'Expo
(Teleborsa) - Sicurezza alimentare, innovazione, cambio climatico e accesso ai mercati, saranno i temi al centro dell'Assemblea Generale dell’Organizzazione Mondiale degli Agricoltori (OMA), che si svolgerà a Milano.

L’analisi approfondita del ruolo centrale che l’agricoltura e gli agricoltori svolgono nel nutrire il pianeta e fornire l’energia per la vita a livello globale sono gli aspetti principali che caratterizzeranno la kermesse meneghina.

Questi i punti fondamentali su cui i maggiori esponenti ed esperti del mondo agricolo discuteranno nel corso dell’evento.

All'Assemblea Generale dell’OMA parteciperà anche il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina, oltre che Roberto Moncalvo, Presidente Coldiretti, Secondo Scanavino, Presidente Confederazione Italiana Agricoltori, Mario Guidi, Presidente Confagricoltura, Aldo Mattia Presidente Vicario UECOOP ed altre personalità di spicco del mondo agricolo e delle principali agenzie delle Nazioni Unite quali la FAO.

Dopo le recenti Assemblee Generali in Giappone e Argentina l'evento agricolo più importante dell'anno sbarca quindi in Italia, esattamente a Milano, sede dell'Expo 2015 e centro della discussione mondiale sull'alimentazione e sulla necessità di affrontare il tema della nutrizione a livello globale.

La cornice di Expo in cui le culture alimentari di tutto il pianeta si incontrano in un unico luogo, si sta dimostrando fondamentale per spazzare via ogni tipo di banalizzazione legata al consumismo e allo spreco alimentare.
Condividi
```