Facebook Pixel
Milano 17:35
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 20:18
17.510,99 +0,23%
Dow Jones 20:18
38.458,39 -0,12%
Londra 17:35
8.040,38 -0,06%
Francoforte 17:35
18.088,7 -0,27%

Bomba di Renzi su Roma: "Pronti a aiutare la Capitale se presenta progetti credibili"

Economia, Politica
Bomba di Renzi su Roma: "Pronti a aiutare la Capitale se presenta progetti credibili"
(Teleborsa) - "Dia un segnale e presenti progetti credibili". E' questo il monito del premier Matteo Renzi al sindaco di Roma, Ignazio Marino, al quale assicura un aiuto alla Capitale a patto che il primo cittadino presenti progetti concreti.

Il presidente del Consiglio, in una lettera al Messaggero, spiega che "Ignazio Marino sa che il Partito democratico sta facendo tutti gli sforzi per dargli una mano". E sa che il Governo è pronto a continuare a collaborare con "dedizione e tenacia". Adesso "tocca a lui però presentare progetti credibili e concreti, dalla visione strategica fino alle buche per le strade o alla pulizia dei tombini quando piove". Decida l'Amministrazione Comunale su quali progetti coinvolgere i cittadini e chiamare a raccolta le Istituzioni, a cominciare dalla Regione, il cui Presidente già in più occasioni si è mostrato "sensibile e attento". Tocca al Sindaco, adesso, "nessuno può sostituirsi. Se ne sarà capace, avrà il nostro appoggio".

Oggi, Marino, presenterà la nuova squadra, dopo l'uscita di scena di Luigi Nieri, vicesindaco, Guido Improta, assessore ai Trasporti e Silvia Scozzese, "lady dei conti" del Campidoglio. Ieri Sel ha fatto sapere che uscirà dal governo di Roma garantendo un appoggio esterno. Intanto la Capitale resta stretta nella morsa del caos amministrativo, tra scioperi, disservizi e degrado.
Condividi
```