Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Dmail, la email che si autodistrugge

Scienza e tecnologia
Dmail, la email che si autodistrugge
(Teleborsa) - Vi siete mai pentiti di aver inviato una mail? Vorreste mantenere una riservatezza assoluta nelle vostre comunicazioni di posta elettronica? Il team di sviluppatori di Delicious, sito di social bookmarking, viene in vostro aiuto.

Sull'onda del grande successo dei messaggi con auto-cancellazione, forniti da servizi di messaggistica istantanea come Snapchat e Telegram, da pochi giorni anche i messaggi inviati con Gmail potranno autodistruggersi.

Il gruppo di Delicious, controllato da Science Inc, azienda gestita da Mike Jones, presidente di MySpace, ha rilasciato la versione beta (sperimentale) di Dmail, un'estensione del popolare sistema di posta elettronica Gmail, che permette al mittente del messaggio di renderlo illeggibile al destinatario sia in fase di invio, impostando un timer, che in qualunque altro momento successivo.

Dmail non elimina i messaggi dalla casella di posta del destinatario bensì ne cripta il contenuto.

Questa novità arriva ad un mese dal lancio di un'altra opzione riguardante Gmail stesso, ossia la possibilità di annullare l’invio di una mail nei trenta secondi successivi senza che il destinatario ne abbia traccia.

Oltre a Delicious, Science investe, attraverso il suo ramo Science Media Group, in numerose startup come FameBit and Hello Society.


Condividi
```