Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Cda Rai, oggi si decide il nuovo volto di Viale Mazzini

Economia, Politica
Cda Rai, oggi si decide il nuovo volto di Viale Mazzini
(Teleborsa) - La Commissione di Vigilanza voterà oggi per l'elezione di sette dei nove membri del Consiglio d’amministrazione della Rai, secondo la legge Gasparri, come aveva chiesto il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, azionista pubblico di riferimento.

Nel corso della sua trasferta giapponese, il premier Matteo Renzi ha spiegato che il Governo indicherà i due nomi di sua competenza per il nuovo Cda dell'emittente televisiva. Si tratterà di "professionisti di livello, competenza e indipendenza, come è giusto che sia" ha sottolineato il presidente del Consiglio.

Quanto alla possibile nomina di Antonio Campo Dall'Orto come direttore generale, Renzi ha affermato che "è uno stimatissimo professionista, tra i più grandi innovatori, di grande qualità per autorevolezza e capacità". Però, ha precisato, "aspettiamo i nomi della commissione di Vigilanza e poi il Mef".

Domani è in programma l'assemblea degli azionisti che recepirà la lista bloccata dei nove membri del consiglio. Al voto per il presidente si arriverà giovedì, che toccherà al Cda. Il toto-nomine è già iniziato. Si fa il nome di Antonella Mansi, ex della Fondazione MPS ma anche quello di Marcello Sorgi. Si chiamano fuori invece Marinella Soldi di Discovery, Andrea Scrosati di Sky Italia e Franco Bassanini ex Cdp.
Condividi
```