Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Al via la Fiera dell'elettronica a Berlino. Panasonic pianifica il rilancio

Economia, Scienza e tecnologia
Al via la Fiera dell'elettronica a Berlino. Panasonic pianifica il rilancio
(Teleborsa) - L'elettronica di consumo e gli elettrodomestici vanno in scena da oggi a Berlino, dove si è aperta l'IFA 2015, principale fiera espositiva per le aziende del settore.

Secondo la società che si occupa dell'organizzazione della Fiera, l'edizione di quest'anno si è aperta con un vero e proprio boom di espositori (1.645 le aziende provenienti da tutto il mondo per presentare le proprie novità).

Fra i più attesi c'è Panasonic, protagonista di un vero e proprio "tuffo nel passato" con il rilancio del vecchio "giradischi in vinile", ispirato al passato della Technics, ma frutto delle più moderne tecnologie. Il produttore giapponese non ha ancora svelato molto, né sul target di clientela né sulle date di commercializzazione.

Il rilancio di Panasonic, in realtà, si bassa su tre punti cardine: il giradischi, la smarthome e la tecnologia OLED applicata alle nuove maxi TV.

Per quanto concerne la smarthome, si passa dalla batteria "casalinga" che accumula l'energia dei pannelli solari, ai fornelli ad induzione e frigo intelligenti (capaci di riconoscere anche gli alimenti e consigliare l'utilizzatore per evitare sprechi).



Condividi
```