Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Techmania finisce nel mirino dell'Antitrust

Economia, Scienza e tecnologia
Techmania finisce nel mirino dell'Antitrust
(Teleborsa) - Frodi nel settore dell'e-commerce se ne sentono all'ordine del giorno, ma l'Antitrust vigilia. Nella sua attività di monitoraggio continuo sul settore dell’e-commerce, l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato è intervenuta contro le pratiche commerciali di Techmania Srl, giudicate ingannevoli e aggressive, disponendo la sospensione della vendita diretta di prodotti non disponibili attraverso il sito www.techmania.it, nonché l’addebito anticipato di corrispettivi per prodotti che non risultino in giacenza nei magazzini dell’impresa o comunque non siano pronti per la consegna.



Il provvedimento cautelare disposto nei confronti della società, specializzata nel commercio all'ingrosso e al dettaglio di prodotti informatici, elettronici, di telefonia o di comunicazione in genere, è stato assunto a seguito di numerose segnalazioni trasmesse all'Antitrust sulla mancata consegna e sulle difficoltà di rimborso. Dalle ispezioni condotte con l’ausilio del Nucleo speciale Antitrust della Guardia di Finanza, risultano percentuali molto basse di prodotti consegnati rispetto agli ordini ricevuti, numerosi ordini annullati e molteplici criticità nel rimborso delle somme versate.

Il nuovo intervento dell’Autorità si aggiunge a quelli precedenti sulle vendite a distanza, confermando ulteriormente che il settore necessita di un organico monitoraggio per assicurare comportamenti corretti da parte delle imprese che operano nell’e-commerce, anche in rapporto alla posizione particolarmente debole dei consumatori in questo campo.

Condividi
```