Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Prevalgono le vendite a Piazza Affari e tra le altre Borse europee

Commento, Finanza
Prevalgono le vendite a Piazza Affari e tra le altre Borse europee
(Teleborsa) - Tutti negativi gli indici di Piazza Affari e degli altri principali listini europei, che si intonano al mood negativo delle Borse asiatiche e, in particolare, di Shanghai.



Gli investitori si concentreranno stamane sulla valanga di dati macroeconomici in arrivo in Eurozona, in particolare sul PIL della Gran Bretagna e sulla fiducia dei consumatori in Europa e Germania, mentre oltreoceano non sono previste statistiche. Wall Street oggi terminerà in anticipo dopo essere rimasta chiusa, la vigilia, per la festa del Ringraziamento.

L'Euro / Dollaro USA continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,2%.

Lieve calo dell'oro, che scende a 1.068,4 dollari l'oncia. Seduta in frazionale ribasso per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che lascia, per ora, sul parterre lo 0,52%.

Invariato lo spread, che si posiziona a 96 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona all'1,42%. Grande attesa per l'asta di BTP prevista per questa mattina dopo il collocamento di BOT di ieri che ha visto scendere i tassi ancora più in negativo.

Tra gli indici di Eurolandia, si muove sotto la parità Francoforte, evidenziando un decremento dello 0,45%. Contrazione moderata per Londra, che soffre un calo dello 0,60%, e sottotono Parigi che mostra una limatura dello 0,64%.

Sessione debole per il listino milanese, che scambia con un calo dello 0,58% sul FTSE MIB.

Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, bilancio decisamente positivo per Banca Mps. Ieri sera la banca senese ha fatto sapere che i propri requisiti patrimoniali sono superiori a quelli richiesti dalla Banca Centrale Europea.

Le peggiori performance, invece, si registrano su Buzzi Unicem, Moncler e Cnh Industrial. Su queste ultime pesano i realizzi dopo le recenti corse.
Condividi
```