Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Unioni civili, si riparte mercoledì ma il Pd tira dritto

Unioni civili, si riparte mercoledì ma il Pd tira dritto
(Teleborsa) - Resta in primo piano il tema delle Unioni Civili, che tanto hanno scaldato gli animi in piazza ed in ambito politico, in attesa che il contestatissimo ddl Cirinnà torni in Aula mercoledì.

Il fine settimana è stata caratterizzato da una serie di annunci a sorpresa e non: prima il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, che ha lasciato liberi i suoi di decidere secondo libertà di coscienza, poi il Ministro dell'Interno Angelino Alfano che ha intimato agli alleati di modificare le norme sulla stepchild adoption, pena il venir meno del voto del gruppo Ncd.

Nonostante queste minacce, il Pd sembra deciso a tirar dritto per la sua strada, dopo aver trovato di recente una linea comune sul testo del decreto.

"Sulle unioni civili si va avanti, sempre", ha affermato il capogruppo del Pd alla Camera Ettore Rosato, aggiungendo che non vi sarà alcuno stralcio e che la posizione del Pd al riguardo "non è cambiata".

Intanto, gli esperti ritengono che la partita mercoledì prossimo di giocherà sin dai primi articoli, ancor prima di arrivare a quella sulla stepchild adoption, poiché una serie di disposizioni che precedono (cognome unico dei figli, quota legittima, fedeltà, indirizzo familiare comune ecc) già anticipano e comprendono quanto viene poi stabilito dalla norma che concerne l'adozione dei figli.


Condividi
```