Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 17:54
18.253,94 -0,15%
Dow Jones 17:54
39.763,69 +0,01%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Safilo e Swatch a braccetto: annunciano collaborazione quinquennale

Finanza
Safilo e Swatch a braccetto: annunciano collaborazione quinquennale
(Teleborsa) - Safilo e Swatch in sinergia. Le due società hanno siglato un accordo di collaborazione per la produzione di occhiali firmati Swatch: Swatch The Eyes. La collezione, che punta ad imporsi per creatività, giocosità e dinamismo, sarà lanciata nella primavera del 2016.



Le collezioni sono disegnate congiuntamente da Safilo e Swatch. L’azienda italiana si occuperà dello sviluppo e della produzione degli occhiali presso la propria rete di produzione europea. In linea con l’impegno del marchio svizzero ad offrire ai clienti un servizio di altissima qualità, la collezione Swatch The Eyes sarà distribuita tramite la rete di vendita mondiale di Swatch e, inizialmente, la catena di negozi americana di Safilo, Solstice, cui seguiranno rivenditori specializzati attentamente selezionati in Nord America. Swatch e Safilo puntano ad espandere successivamente la distribuzione da parte di Safilo in altre aree del mondo tramite una rete di distributori di occhiali di altissimo livello, in aggiunta alla rete di vendita propria di Swatch Group.

Luisa Delgado, amministratore delegato del Gruppo Safilo, ha commentato così l’accordo: “Questa partnership rappresenta una tappa fondamentale del nostro piano strategico per il 2020. Il nostro portafoglio si arricchisce di un marchio iconico e di una gamma di prodotti unici, dal DNA giovane, fresco e innovativo, che ci permette di consolidare la nostra presenza nel segmento mass-cool. Questo accordo ci consente inoltre di ribadire il nostro impegno nella produzione europea di occhiali anche per il segmento mass-cool, grazie a modelli di assoluta qualità e innovazione date dalla semplicità di realizzazione dei prodotti e implementazione di processi produttivi moderni. È per noi un grande onore poter collaborare con Swatch e poter tradurre in un paio di occhiali la filosofia che ispira da sempre questo prestigioso marchio”.
Condividi
```