Facebook Pixel
Milano 12:48
33.684,49 +0,15%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 0,00%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 12:48
7.863,51 +0,20%
Francoforte 12:48
17.778,45 +0,05%

Enel Green Power vince una nuova gara in Messico e rafforza la sua leadership

Economia
Enel Green Power vince una nuova gara in Messico e rafforza la sua leadership
(Teleborsa) - Altra importante commessa per Enel Green Power che ha vinto una gara in Messico da 1,5 miliardi di euro confermando la sua leadership nel Paese del Centro America. Lo ha anticipato ieri sera il Premier Matteo Renzi via twitter, dopo aver presenziato all'inaugurazione dell'impianto di EGP in Nevada.

Oggi, la società ha confermato l'aggiudicazione della commessa, che si concretizza nel "diritto a firmare contratti per la fornitura di energia per 15 anni e di certificati verdi per 20 anni con tre progetti solari fotovoltaici, per una capacità installata totale di circa 1 GW"

La controllata di Enel si è aggiudicata più capacità di qualunque altro operatore che ha preso parte alla gara, confermando la sua posizione di maggior operatore nelle rinnovabili in Messico in termini di capacità installata e di portafoglio di progetti.

"Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto, che segna un altro traguardo storico per la nostra società e conferma la nostra leadership globale nel mercato delle rinnovabili", afferma l'amministratore delegato di Enel Green Power Francesco Venturini, aggiungendo che "il Messico è un mercato centrale per noi, per le sue enormi potenzialità nell'energia a zero emissioni e per il suo quadro regolatorio stabile".

EGP investirà circa un miliardo di dollari statunitensi nella costruzione dei nuovi impianti, in linea con gli investimenti previsti nell'attuale piano strategico della società.
Condividi
```