Facebook Pixel
Milano 13:52
34.188,33 -0,24%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 13:52
8.097,21 +0,71%
Francoforte 13:52
17.979,87 -0,60%

Governo assicura: entro due settimane Glencore svelerà le proprie intenzioni su Alcoa

Economia, Politica
Governo assicura: entro due settimane Glencore svelerà le proprie intenzioni su Alcoa
(Teleborsa) -

Incontro a Palazzo Chigi tra Governo e rappresentanti dei sindacati metalmeccanici per fare il punto sulla vertenza Alcoa .

Il Governo ha annunciato che entro due settimane si conosceranno le intenzioni di Glencore, la multinazionale svizzera in trattativa per rilevare lo stabilimento dell'alluminio del gruppo statunitense che si trova in Sardegna.

La notizia è arrivata direttamente da Palazzo Chigi al termine dell'incontro.

La domanda, di rendere noto lo stato della trattativa tra Alcoa di Portovesme e Glencore è da tempo al centro di numerose interpellanze parlamentari.

Per il governo erano presenti il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti e il vice ministro allo Sviluppo Economico, Teresa Bellanova.

Il Sottosegretario De Vincenti, dopo aver ribadito che il nodo del costo dell’energia è stato affrontato con una proposta compatibile con la normativa europea in materia e che però consente di tenerlo ai livelli più bassi in Europa, è tornato ad assicurare il massimo impegno ad operare affinché rimangano aperte le prospettive di ripresa produttiva del sito del Sulcis. "Il Governo – ha detto De Vincenti– è determinato a non gettare la spugna”.


Prossimo appuntamento a fine mese,quando i Sindacati saranno convocati per un aggiornamento sugli sviluppi.

Condividi
```