Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

IGD in rialzo, Moody's assegna rating pari a “(P)Baa3"

Finanza
IGD in rialzo, Moody's assegna rating pari a “(P)Baa3"
(Teleborsa) - Allunga timidamente il passo il gestore di immobili IGD, che tratta con un progresso dello 0,44%.

L’agenzia di rating Moody's ha assegnato a IGD un "provisional first-time long-term issuer rating” pari a (P)Baa3" con outlook stabile.

"Siamo molto soddisfatti del rating ottenuto che esprime il buon livello del merito creditizio di IGD e riconosce la qualità del lavoro avviato anni fa, sia a livello operativo sia sulla struttura finanziaria. Il rating considera la solidità del portafoglio di IGD focalizzato su proprietà retail con presenza di ancore alimentari, la maturity dei contratti di locazione e una leva finanziaria moderata e sostenibile. Il rating preliminare, assegnato anche in relazione all'emissione di bond deliberata e annunciata ieri, consentirà a IGD di accedere al mercato dei capitali a condizioni più favorevoli sia per rifinanziare parzialmente l’indebitamento esistente sia per finanziare investimenti futuri”, ha dichiarato, Claudio Albertini, Amministratore Delegato di IGD.

La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 0,8025 Euro. Ottimale ancora il ruolo funzionale di supporto offerto da 0,7895. Complessivamente il contesto generale potrebbe giustificare una continuazione della fase di consolidamento verso quota 0,781.



Le indicazioni non costituiscono invito al trading.

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)







Condividi
```