Facebook Pixel
Milano 12:39
33.779,78 -0,30%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 12:39
7.831,59 -0,58%
Francoforte 12:39
17.719,09 -0,66%

Tecnoinvestimenti si avvicina a Piazza Affari. A fine maggio l'assemblea

Economia
Tecnoinvestimenti si avvicina a Piazza Affari. A fine maggio l'assemblea
(Teleborsa) - Tecnoinvestimenti punta al segmento STAR di Borsa Italiana. L'azienda che opera nei servizi di sicurezza digitale ha presentato a Borsa Italiana S.p.A. la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario (MTA) sul segmento STAR.

La Società ha inoltre depositato presso Consob la richiesta di pubblicazione del Prospetto Informativo relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione di azioni ordinarie Tecnoinvestimenti rivenienti da un aumento di capitale da offrire in opzione agli Azionisti della Società, e all'ammissione a quotazioni delle Azioni sul MTA.

Cresce l'attesa per il giorno 31 maggio, giorno in cui è stata convocata l’Assemblea degli azionisti per deliberare, in sede straordinaria, l’attribuzione della delega al Consiglio di Amministrazione di aumentare il capitale sociale a pagamento e in via scindibile, in una o più volte, per un importo massimo complessivo, comprensivo di sovrapprezzo di Euro 50 milioni, mediante emissione di nuove Azioni da offrire in opzione agli aventi diritto, nonché in merito ad ulteriori delibere in relazione al progetto di ammissione alla quotazione delle Azioni sul MTA e, ove ne ricorrano i presupposti, sul segmento STAR.

"Tecnoinvestimenti è stata protagonista in questi anni di un importante percorso di crescita e di completamento della gamma offerta, anche attraverso un processo di integrazione con realtà complementari o sinergiche sul segmento delle PMI italiane – commenta Pier Andrea Chevallard, amministratore delegato di Tecnoinvestimenti –. Negli ultimi tre anni il Gruppo, nonostante un contesto difficile per i nostri mercati di riferimento, ha più che raddoppiato sia il fatturato, sia la redditività".

"La quotazione sul Mercato Telematico Azionario rappresenta una tappa naturale per la crescita di Tecnoinvestimenti – aggiunge Enrico Salza, Presidente del Gruppo – in linea con lo spirito di dinamismo e apertura alle nuove opportunità che fin dalla sua nascita caratterizza il nostro Gruppo."
Condividi
```