Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 0,00%

A Fiumicino 40 nuovi chioschi hi-tech Alitalia per accettazione rapida e consegna automatica bagagli da imbarcare

Trasporti
A Fiumicino 40 nuovi chioschi hi-tech Alitalia per accettazione rapida e consegna automatica bagagli da imbarcare
(Teleborsa) - Da oggi mercoledì 7 giugno 2016 check-in più tecnologico, comodo e veloce per chi vola Alitalia dall’aeroporto di Roma Leonardo da Vinci di Fiumicino. Nel Terminal 1 dello scalo, la Compagnia italiana ha introdotto 40 nuovi chioschi self check-in e, novità assoluta per l’Italia, 10 nuove postazioni "Self Bag Drop Off" per la consegna automatica del bagaglio da stiva. Una particolare attenzione così anche per i viaggiatori che devono imbarcare il bagaglio, che possono effettuare così il check-in "digitale" (via web, smartphone, tablet o presso i chioschi self check-in) e poi depositare le valigie in pochi secondi, in autonomia e senza dover attendere che si liberi un banco accettazione.

"Con questo nuovo servizio puntiamo a rendere l’esperienza di viaggio con Alitalia ancora più innovativa e confortevole, mettendo le migliori soluzioni tecnologiche al servizio dei nostri passeggeri” - ha commentato Aubrey Tiedt, Chief Customer Officer della Compagnia Italiana- in quanto Alitalia vuole fare dell'eccellenza il suo standard e distinguersi nel panorama delle compagnie aeree europee per efficienza, innovazione e ospitalità".

Nei nuovi chioschi self check-in, oltre a stampare la carta d’imbarco e l’etichetta per il bagaglio da consegnare presso le nuove postazioni automatiche “Self Bag Drop Off”, i passeggeri potranno acquistare altri servizi. Tra questi: l’imbarco di un bagaglio aggiuntivo o più pesante, l’upgrade alla classe di viaggio superiore, la scelta dei posti più comodi a bordo, l’accesso prioritario ai controlli di sicurezza o l’ingresso nelle lounge della Compagnia, inclusa la nuova Casa Alitalia, inaugurata pochi giorni fa.

Il check-in digitale (web, mobile e self check-in) è una pratica sempre più diffusa tra i passeggeri Alitalia: da gennaio ad aprile di quest’anno, secondo gli ultimi dati della Compagnia, sono stati oltre 2,54 milioni i check-in digitali, pari al 52,3% del totale dei check-in effettuati. Un indice in crescita di ben 7,9 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2015.
Condividi
```