Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano per uno scompenso cardiaco. In corso una serie di accertamenti

Politica
Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano per uno scompenso cardiaco. In corso una serie di accertamenti
(Teleborsa) - Silvio Berlusconi è stato ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano per uno scompenso cardiaco che lo ha colpito a Roma nella tarda serata di domenica, dovuto probabilmente allo stress.

L'ex Premier, entrato nell'ospedale del capoluogo lombardo la scorsa mattina alle 9:30, è stato sistemato nel reparto Diamante in una suite privata a pagamento del quinto piano. Silvio Berlusconi è arrivato al San Raffaele da solo, accompagnato da uno dei suoi autisti. La compagna Francesca Pascale lo ha raggiunto solo nel pomeriggio insieme al senatore di Forza Italia Maria Rosaria Rossi. Sempre nel pomeriggio, Berlusconi ha ricevuto la visita del presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, e della figlia maggiore Marina, numero uno di Mondadori. Più tardi sono giunti in ospedale gli altri figli, Barbara e Pier Silvio.

L'ex premier dovrà rimanere ricoverato alcuni giorni per sottoporsi ad accertamenti e controlli. I suoi collaboratori subito minimizzato, sostenendo che non è "nulla di grave" e che non c'è stato alcun malore, come sostenuto dai media. Forza Italia spiega poi che "il ricovero era già previsto" per sottoporre il leader di Forza Italia ad "una serie di accertamenti diagnostici". Si sarebbe dunque trattato solo un ricovero a scopo precauzionale.

Silvio Berlusconi è stato comunque subito sottoposto a una prima serie di esami specialistici. Non sarebbe in programma nessun intervento chirurgico, come ha detto il suo medico personale, professor Alberto Zangrillo. "Un episodio di scompenso cardiaco - si legge nella nota dell'ospedale a firma del medico curante - ha reso necessario il ricovero del presidente Silvio Berlusconi presso l'ospedale San Raffaele di Milano. La definizione diagnostica e le strategie terapeutiche saranno affrontate nei prossimi giorni".

Frattanto, le azioni Mediaset hanno accelerato in Borsa dopo la notizia, su un effetto speculazione che tradizionalmente accompagna questo genere di notizia.

Condividi
```