Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Strage di Orlando, Obama: nessuna prova che Mateen sia affiliato all'Isis

Politica
Strage di Orlando, Obama: nessuna prova che Mateen sia affiliato all'Isis
(Teleborsa) - Si scatenano le polemiche dopo il massacro nella discoteca gay di Orlando dove hanno perso la vita almeno 50 persone, per mano di Omar Mateen. L’autore della strage, 30 anni, nato negli USA da genitori afgani, è stato poi ucciso dalla polizia.

Dopo le dichiarazioni dei due candidati alla corsa alla Casa Bianca, il presidente ancora in carica, Barack Obama spiega che non c'e' alcuna prova chiara che di Omar Mateen sia stato guidato da estremisti o che abbia fatto parte di un piano .

Obama ha tacciato la strage come un estremismo cresciuto entro i confini nazionali,"qualcosa di simile alla strage di San Bernardino".

Obama è tornato ancora una volta sul discorso delle facilità con cui negli States si possano acquistare delle armi. Un discordo più volte affrontato dal presidente Obama in occasioni di stragi che hanno colpito l'America.

Obama ha ribadito che che per il killer, le armo non sono state "difficili da ottenere". Sulle "armi facili" è intervenuta anche la candidata democratica Hillary Clinton: "Se l'FBI è sulle tue tracce non dovrebbe essere possibile che tu possa acquistare delle armi senza che nessuno ti chieda nulla" aggiungendo che fermare i lupi solitari sarà la mia priorità numero uno".

Il tycoon Donald Trump ha rilanciato il bando per i musulmani e chiesto le dimissioni di Obama.
Condividi
```