Facebook Pixel
Milano 17-apr
33.632,71 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 0,00%
Francoforte 17-apr
17.770,02 0,00%

Ballottaggi, Renzi: Sconfitta senza attenuanti. Dimettermi? Non ci penso

Politica
Ballottaggi, Renzi: Sconfitta senza attenuanti. Dimettermi? Non ci penso
(Teleborsa) - "Ora vedremo che cosa sanno fare i grillini". Così il premier Matteo Renzi ha commentato i risultati dei ballottaggi di ieri.

"Non mi dimetto da niente", ha precisato il presidente del Consiglio convinto che l'esito delle amministrative non abbia nulla a che vedere con quanto fatto sinora dal Governo o con la riforma costituzionale. "Lì abbiamo perso le elezioni nelle periferie non perché si sono espressi sul bicameralismo o sul sistema elettorale. Abbiamo perso perché quelle periferie erano piene di immondizia e problemi e perché la Capitale è stata governata male", ha spiegato il premier aggiungendo che la vittoria di Virginia Raggi a Roma potrebbe rivelarsi un boomerang, visti i problemi della Capitale.

"Mi sento di dire che questo è per Roma un momento storico", ha commentato Virginia Raggi a caldo dichiarando di essere "pronta a governare": "Lavoreremo per riportare legalità e trasparenze nelle istituzioni".

Esulta a modo suo il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, affacciandosi alla finestra del suo quartier generale con in mano un appendino, per sottolineare la vittoria di Chiara Appendino a Torino. "È solo l’inizio, ora tocca a noi", ha dichiarato Beppe Grillo mentre Luigi Di Maio avverte: "Siamo pronti a governare".
Condividi
```