Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Il New York Times lancerà abbonamento digitale senza pubblicità

Avrà un costo maggiore, ma il prezzo non è stato precisato

Economia
Il New York Times lancerà abbonamento digitale senza pubblicità
(Teleborsa) - L'amministratore delegato del New York Times, Mark Thompson, ha confermato l'intenzione di lanciare un abbonamento all'edizione digitale privo di inserzioni pubblicitarie, a un prezzo superiore alla sottoscrizione standard. Thompson ha dichiarato che i lettori hanno bisogno di imparare che "il giornalismo che apprezzano ha dei costi reali e va pagato".



Tuttavia l'Editore non ha specificato il costo del nuovo abbonamento, ideato per aggirare l'utilizzo sempre piu' frequente di software che agiscono come filtro anti-pubblicità. Secondo la società di ricerca Ovum, gli editori hanno perso a livello globale 24 miliardi di dollari di entrate, lo scorso anno, a causa di questi software. Nel primo trimestre, il gettito proveniente dalle pubblicità per le edizioni stampate e digitali del New York Times è diminuito del 6,8 per cento.
Condividi
```