Facebook Pixel
Milano 13:05
33.750,86 -0,39%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 13:05
7.831,66 -0,58%
Francoforte 13:00
17.717,35 -0,67%

Immobiliare.it investe 1,5 mln euro in startup ProntoPro.it

Pari a meta' dell'aumento di capitale della giovane web company

Economia
Immobiliare.it investe 1,5 mln euro in startup ProntoPro.it
(Teleborsa) - Immobiliare.it, leader del mercato immobiliare online italiano, ha annunciato il suo investimento in ProntoPro.it, portale che mette in contatto domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale. L'azienda, che qualche mese fa ha raggiunto il traguardo del decimo anno di attività, entra fra i soci della giovane start up con un investimento di 1,5 milioni di euro, pari al 50% dell'aumento di capitale di 3 mln di euro della web company.

"Molte delle categorie in cui opera ProntoPro.it - ha dichiarato Carlo Giordano, amministratore delegato di Immobiliare.it - sono legate alla ricerca del migliore artigiano o ditta per i lavori legati alla casa. Per questo motivo riteniamo che l'investimento sia strategico e consentirà molte sinergie che si tradurranno in un ulteriore miglioramento dei servizi per gli utenti".

L'aumento di capitale - spiega una nota - arriva dopo appena un anno di attività in cui ProntoPro.it ha già inviato oltre 30 milioni di euro di lavori ai 50.000 professionisti e aziende iscritti alla piattaforma ed è diventato il primo portale in Italia del settore per numero di utenti, coprendo 430 categorie negli ambiti più diversi: non solo tutto quello che riguarda la casa, idraulici, imbianchini, elettricisti e molti altri tipi di artigiani, ma anche gli eventi, le lezioni private, l'informatica, il wellness, il giardinaggio, la fotografia, il web e persino la musica. Nella start-up ha creduto anche TIM riconoscendole la menzione speciale nel programma TIM #WCAP Accelerator 2015.

"ProntoPro.it è uno strumento utile tanto ai professionisti quanto agli utenti. I capitali serviranno per accelerare la crescita della piattaforma che ormai ha dimostrato di funzionare con reciproca soddisfazione di professionisti e utenti - ha dichiarato Marco Ogliengo, CEO di ProntoPro.it. - così professionisti e aziende sono contenti di avere un canale attivo per raggiungere potenziali clienti e far conoscere i propri servizi e la propria professionalità; dall'altro lato i clienti hanno un valido aiuto per cercare il professionista adatto alle loro necessità in modo facile e immediato. La nostra missione è quella di aumentare il valore nel mondo dei servizi e siamo certi che l'accordo siglato con Immobiliare.it ci consentirà di farlo ancora meglio".

Utilizzare ProntoPro.it è semplice. Per gli utenti che sono alla ricerca di un professionista, è sufficiente collegarsi al sito e compilare una scheda con i dettagli del lavoro che si vuole commissionare. In poche ore si riceveranno, gratuitamente, preventivi personalizzati e gli utenti potranno valutarli in autonomia, in base al profilo e alle recensioni dei professionisti. Per i professionisti l'uso di ProntoPro.it diventa un valido aiuto per aumentare la clientela, avendo a disposizione un portale su cui farsi pubblicità gratuitamente e ottenere richieste di lavoro in linea con la propria offerta. Grazie a questo sistema, anche le piccole e medie imprese, che rappresentano il cuore del tessuto economico italiano, hanno la possibilità di farsi conoscere con costi decisamente contenuti.
Condividi
```