Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 22:00
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 22:04
38.085,8 -0,98%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Popolare Vicenza, Sorgente: nessun rapporto commerciale con Fondo Athena per acquisto azioni

Economia
Popolare Vicenza, Sorgente: nessun rapporto commerciale con Fondo Athena per acquisto azioni
(Teleborsa) - "Nessun rapporto commerciale è stato intrattenuto" per l’acquisto di azioni Banca Popolare Vicenza.

E' quanto ha ribadito l’amministratore delegato di Sorgente Group, Valter Mainetti, in merito a indiscrezioni stampa che fanno riferimento all'acquisto di titoli della Popolare di Vicenza da parte del Gruppo Sorgente.

"In relazione agli articoli di stampa che riferiscono – alcuni in modo corretto, altri impreciso – dell’acquisto di titoli della Popolare di Vicenza da parte del Gruppo Sorgente, l’amministratore delegato di Sorgente Group, Valter Mainetti, ribadisce che nessun rapporto commerciale è stato intrattenuto con il Fondo Athena per l’acquisto di azioni BPV".

"A fine 2014 la Popolare di Vicenza, afferma Mainetti, "rientrò nel pool di banche scelte per finanziare un’importante operazione immobiliare all’estero di Sorgente Group International Holding (di Londra)". La Banca chiese di "impiegare temporaneamente 25 milioni per rilevare titoli della Vicentina a un prezzo nell’immediato per noi vantaggioso, ma che sarebbe stato tale anche per la banca se le azioni avessero continuato ad essere scambiate a valori più elevati, e tutto comunque condotto in piena trasparenza e nell’ambito di un costume noto e consentito dalle Autorità di vigilanza".

Il top manager, precisa che "il riacquisto di quelle quote, che ci era stato effettivamente prospettato, non c’è mai stato, e quindi il nostro Gruppo ha dovuto contabilizzare, limitatamente a quella parte del deal, una minusvalenza".
Condividi
```