Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 20:11
18.274,45 -0,03%
Dow Jones 20:11
39.819,52 +0,15%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Alitalia “Superbrands 2016”

Trasporti
Alitalia “Superbrands 2016”
(Teleborsa) - Per il secondo anno consecutivo Alitalia è fra i "Superbrands" italiani. Il riconoscimento, che premia i migliori brand presenti sui mercati internazionali, è stato attribuito alla Compagnia italiana in una cerimonia a Milano che si è svolta nell’Auditorium di Radio Italia. Un premio che consiste in un certificato di eccellenza (seal). Viene attribuito sulla base del giudizio del "Superbrands Council", composto da esperti e professionisti del settore che selezionano le migliori marche nelle diverse categorie.



La valutazione delle aziende avviene in base a tre criteri: quality, ovvero l’esclusività dell’offerta e del modo di posizionarsi sul mercato; reliability, che assicura l’affidabilità nel tempo e la capacità di mantenere le promesse fatte alla propria clientela; distinctiveness, che garantisce la capacità di distinguersi dai concorrenti e di essere sempre un passo avanti agli altri.

La conquista dello status di Superbrands significa automaticamente far parte di un club di brand eccellenti che rappresentano un punto di riferimento per milioni di clienti e consumatori. Per Alitalia il premio rappresenta anche un riconoscimento al lavoro di rebranding portato avanti dalla Compagnia nell’ultimo anno.

"Grazie a questo riconoscimento, l’orgoglio che proviamo è ancora più tangibile - ha detto Marco Martinasso, Vice President Marketing di Alitalia, ritirando il premio - e il nostro brand ha iniziato un nuovo viaggio: la nostra nuova identità ci permette di portare lo stile unico e senza tempo di Alitalia in tutto quello che facciamo in giro per il mondo. Il brand Alitalia è oggi più potente che mai, e guarda al futuro con vigore e ottimismo".

Il premio Superbrands è nato per valorizzare le marche più prestigiose a livello internazionale e si pone l’obiettivo di identificare e celebrare la storia delle aziende, la propria reputazione, i valori percepiti dai consumatori e dagli stakeholder e l’esperienza vissuta dai clienti. Protagonisti dell’edizione 2016 sono state 24 grandi marche che hanno raggiunto valori di eccellenza, guadagnandosi il prestigioso appellativo di “Superbrands 2016”.

Alitalia, nel 2015, ha avviato un percorso di rinnovamento della propria immagine e del proprio brand: si è cominciato con la nuova livrea che ora caratterizza e rende unica la flotta della Compagnia; si è proseguito con gli eleganti interni degli aerei, caratterizzati dall’inconfondibile gusto italiano e con le nuove iconiche divise del personale di volo e di terra. Ultimo tassello in ordine di tempo in questo percorso sono state le nuove lounge basate sull’innovativo concept "Casa Alitalia", che intende portare in aeroporto l’esperienza di comfort ed eleganza di una vera casa italiana.





Condividi
```