Facebook Pixel
Milano 17:05
33.920,94 +0,12%
Nasdaq 17:05
17.211,51 -1,05%
Dow Jones 17:05
37.921,42 +0,39%
Londra 17:05
7.890,59 +0,17%
Francoforte 17:05
17.746,44 -0,51%

Rifiuti a Roma, attacco frontale del PD alla Raggi: "Venga in aula a riferire su rapporti assessore Muraro con Ama"

L'assessore ai rifiuti avrebbe percepito un milione di euro da Ama. per il M5S attacchi PD "medaglia al valore"

Politica
Rifiuti a Roma, attacco frontale del PD alla Raggi: "Venga in aula a riferire su rapporti assessore Muraro con Ama"
(Teleborsa) - Rifiuti al centro di un caso politico a Roma. Il PD si scaglia contro il Movimento 5 Stelle e contro l'assessore pentastellato ai rifiuti, Anna Muraro, accusato di aver preso denaro per anni dall'Ama, l'Azienda che gestisce per il Comune appunto la spazzatura - si parla di cifre intorno al milione di euro per 12 anni di consulenze. La bomba esplode a seguito di un tweet della senatrice Pd, Monica Cirinnà: 'La nostra Roma invasa dai rifiuti e un'assessore che si professa estranea a tutto ma poi lavora per Ama da anni. Un film: #monnezzopoli'.

Un vero e proprio attacco frontale, sostenuto anche dalle dure parole della capogruppo del Pd in Assemblea capitolina, Michela Di Biase, che ha addirittura presentato un'interrogazione alla neo sindaco, Virginia Raggi, per avere chiarimenti su "quale ruolo ha avuto l'assessore Muraro, prima di assumere l'incarico di giunta, rispetto ad Ama, quali compensi abbia percepito dall'azienda e se abbia avuto incarichi professionali di qualsivoglia natura, con altre aziende pubbliche o private del settore gestione rifiuti". Per questo motivo si chiede che la "sindaca Raggi venga lunedì in Aula Giulio Cesare a riferire sull'assessore Muraro. I Cinque Stelle mettano in pratica la trasparenza che finora hanno solo predicato".

La Muraro in sua difesa ha replicato: "Se sono stata contattata dalla Procura? No. Cosa farei se dovessi essere indagata? Non posso pensare a una cosa che non è nella mia disponibilità. Ma ho pronto un mio dossier, lo tirerò fuori al momento giusto".

A fare quadrato attorno all'assessore ai rifiuti il gruppo capitolino del M5S, che in una nota ha definito "medaglia al valore gli attacchi del Pd, perché dimostrano che sui rifiuti abbiamo scoperchiato il vaso di Pandora. La città è con noi e sappiamo che Ama ha le potenzialità per ripulire la città. Bisogna rimetterla in moto e introdurre un'amministrazione che la sappia gestire in modo trasparente e produttivo".


Condividi
```