Facebook Pixel
Milano 17-apr
0 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 +0,35%
Francoforte 17-apr
17.770,02 +0,02%

Sorgente Group firma il closing con Galotti per Quorum Sgr

Economia
Sorgente Group firma il closing con Galotti per Quorum Sgr
(Teleborsa) - Il Gruppo Sorgente guidato da Valter Mainetti, ricevuto il "Nulla Osta" della Banca d'Italia, ha sottoscritto il closing definitivo con il Gruppo Galotti per l’acquisto di Quorum Sgr, società che gestisce quattro fondi immobiliari con 250 milioni circa di asset under management.

Con questa operazione, il Gruppo affianca alla sua società di gestione italiana, Sorgente SGR, un veicolo specializzato per la costituzione e gestione di fondi d’investimento immobiliare cosiddetti di tipo opportunistico, differenziando la propria gamma di prodotti nell'ambito del risparmio gestito.

"Dall’expertise maturata dal Gruppo Galotti nelle operazioni a sviluppo e da Quorum Sgr nei fondi immobiliari di profilo opportunistico, unita alle competenze di Sorgente Sgr – rileva Valter Mainetti, Ceo di Sorgente Group - nasce una piattaforma integrata per gli investimenti alternativi in grado di dedicarsi con successo a progetti brown field ad alto tasso di crescita. Nonché di sviluppare operazioni di taglio residenziale su Roma e Milano".

Gli immobili dei fondi Quorum sono prevalentemente ad uso direzionale e distribuiti essenzialmente in tre regioni: Lazio, Trentino Alto Adige e Lombardia.
Condividi
```