Facebook Pixel
Milano 17-apr
0 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 +0,35%
Francoforte 17-apr
17.770,02 +0,02%

Mark Zuckerberg (CEO di Facebook) parla agli studenti della Luiss - [video]

Dopo il terremoto dona 500 mila euro alla Croce Rossa

Economia
Mark Zuckerberg (CEO di Facebook) parla agli studenti della Luiss - [video]
(Teleborsa) - Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, ha incontrato oggi pomeriggio gli studenti dell'Università Luiss di Roma in un convegno blindatissimo organizzato personalmente dall'azienda di Palo Alto, che non ha concesso l'ingresso ai molti curiosi e alla stampa.



Prima della lezione all'Ateneo, Zuckerberg è stato ricevuto da Papa Francesco con il quale ha affrontato il tema della povertà e si è confrontato sui modi di utilizzo delle tecnologie di comunicazione per alleviare la povertà. Poi, è stato ricevuto a Palazzo Chigi dal premier Matteo Renzi.

Con il premier, oltre al terremoto in Italia centrale, "abbiamo parlato di come la tecnologia possa aiutare a creare occupazione e crescita in Italia. Ho detto al primo ministro che sono particolarmente entusiasta del lavoro che si sta facendo in Europa sull'intelligenza artificiale", scrive in un post Zuckerberg sulla sua pagina Facebook. "Come parte del programma Facebook Al Research, stiamo fornendo di 26 server Gpu ad alcuni istituti di ricerca in Europa, inclusa l'università di Modena e Reggio Emilia in Italia: hanno un grande programma di intelligenza artificiale e computer vision e noi speriamo che questa nuova tecnologia aiuti gli studenti e i professori a fare anche di più", aggiunge Zuckerberg.

Ieri Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla hanno partecipato alle nozze di Daniel Ek e Sofia Levander sul lago di Como. Daniel Ek, proprietario di Spotify, il portale contenente milioni di brani musicali scaricabili dal web, ha scelto l'Italia come cornice per il sì e come testimone Mark Zuckerberg.
Condividi
```