Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Terremoto: la terra continua a tremare ma già si pensa alla ricostruzione

Spunta il nome di Vasco Errani come commissario alla ricostruzione. Renzi si reca da Renzo Piano

Politica
Terremoto: la terra continua a tremare ma già si pensa alla ricostruzione
(Teleborsa) - Mentre la terra continua a tremare, dopo il terremoto di magnitudo 6,0, la cui prima scossa è avvenuta alle 03:36 del 24 agosto 2016 tra le province di Rieti e Ascoli Piceno, non si ferma l'incessante lavoro dei soccorritori impegnati ancora nella ricerca dei dispersi. Sarebbero ancora 10, coloro che mancano all'appello. Un numero difficile da stimare ma giudicato "plausibile" dal capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.



Nella notte i Vigili del Fuoco hanno recuperato il corpo di una donna sepolta sotto le macerie dell'Hotel Roma ad Amatrice. E mentre ancora si piangono i morti già si pensa alla ricostruzione.

Sui quotidiani spunta il nome di Vasco Errani come commissario alla ricostruzione per il sisma del centro Italia.Il Governo avrebbe dato mandato ad Errani scelto per l'esperienza maturata come commissario per il sisma dell'Emilia 2012.


Il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio assicura:''la ricostruzione deve essere fatta nella maniera migliore possibile però noi siamo ancora impegnati con l'attività di prima emergenza. La ricostruzione vera e propria ha tempi diversi, avverrà tra qualche mese, adesso dobbiamo prepararci ad affrontare bene l'inverno a ragionare con le popolazioni per garantire a tutti una sistemazione accettabile. Stiamo ha organizzando con la protezione civile in maniera efficace questa prima fase di emergenza e di accoglienza''.

Intanto, il Premier Renzi dopo aver partecipato, insieme alle più alte cariche delle stato, ai Funerali di Stato per le vittime della provincia di Ascoli Piceno guarda alla ricostruzione. Renzi, nel fine settimana, si è recato a Genova da Renzo Piano per avere un parere dal famoso architetto e senatore a vita sulla ricostruzione delle aree colpite dal sisma.












Condividi
```