Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Terremoto, Renzi: "Soldi per la ricostruzione ci sono"

Politica
Terremoto, Renzi: "Soldi per la ricostruzione ci sono"
(Teleborsa) - "I soldi che servono per la ricostruzione ci sono, c'è la solidarietà di tante persone, ora non bisogna perdere tempo". E' quanto ha affermato il Premier Matteo Renzi intervenuto ad Amatrice ai funerali solenni delle vittime del sisma del 24 agosto che ha devastato il Centro Italia.



"L'importante è che ci sia la comunità forte", ha incalzato Renzi che assicura il massimo controllo sui fondi "Il controllo è fondamentale" ha spiegato Renzi.

Che la ricostruzione non debba essere "querelle politica o una forma di sciacallaggio" lo ha detto anche il vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili, durante l'omelia della Messa funebre . Una Messa commovente in cui ha preso la parola il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi che ha affermato con forza che la gente di Amatrice vuole ricostruire il Paese proprio dove ora ci sono solo un cumulo di macerie.

Intanto le indagini sui crolli continuano, la Procura di Rieti ha disposto il sequestro della scuola "Romolo Capranica"di Amatrice, ristrutturata senza seguire le norme anti-sismiche. L'edificio, era stato indicato come punto di accoglienza del piano di protezione civile. La scuola non è l'unico edificio su cui i magistrati vogliono fare chiarezza. I giudici sono intenzionati a sentire tecnici comunali e amministratori, tra cui i primi cittadini di Accumoli e di Amatrice. La procura si avvarrà di consulenti tecnici che dovranno analizzare le macerie e fornire le prime risposte sulle cause dei crolli.



Condividi
```