Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 22:00
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 22:02
37.986,4 +0,56%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

Bufera sul Campidoglio, Grillo scarica la Raggi: "Non posso farvi da balia"

Dopo le tumultuose dimissioni delle ultime ore

Politica
Bufera sul Campidoglio, Grillo scarica la Raggi: "Non posso farvi da balia"
(Teleborsa) - Non si placa la bufera sulla Giunta Capitolina dopo l'ondata di dimissioni. La sindaca Virginia Raggi getta acqua sul fuoco delle polemiche, affermando con decisione che si andrà avanti "con determinazione", ma che la situazione sia più critica di quanto già non appaia è evidente dalle parole di Beppe Grillo, che scarica il neo sindaco di Roma: "Non posso fare sempre la vostra balia, adesso dovete sbrigarvela da soli". Se non è una bocciatura non tanto dell'operato, quanto perlomeno delle capacità organizzative e gestionali della Raggi e del suo entourage, poco ci manca. Al fondatore del Movimento 5 Stelle certi atteggiamenti di rottura con i big del direttorio nazionale non vanno giù, segno della presenza di due opposte fazioni all'interno del M5S.

La bufera che ha portato alle dimissioni dell'ex assessore al Bilancio Marcello Minenna, l'ex capo di gabinetto Carla Raineri e i vertici di AMA e ATAC è stata scatenata dalla questione del super stipendio di 193 mila euro annui assegnato al Capo di Gabinetto. Una notizia che aveva suscitato immediatamente forti polemiche. Il sindaco Raggi è pronta a a selezionare curricula per sostituire i dimissionari. "Obiettivo rimane quello di trovare le personalità migliori".

Il super assessore Minenna lamenta un problema di trasparenza di fondo, ritenendo che la Raggi si sia circondata di persone sbagliate, che non avrebbero nulla da spartire con lo spirito dei Cinque Stelle.

Intanto, già si fanno i primi nomi del nuovo amministratore unico dell'ATAC che viene indicato in Manuel Fantasia. Ingegnere nucleare esperto di trasporti con esperienze internazionali, Fantasia prenderà il posto di Armando Brandolese che si è dimesso insieme al direttore generale Marco Rettighieri.
Condividi
```