Facebook Pixel
Milano 15:22
34.774,2 +0,04%
Nasdaq 15:22
18.261,72 -0,10%
Dow Jones 15:22
39.747,53 -0,03%
Londra 15:22
7.961,11 +0,37%
Francoforte 15:22
18.491,35 +0,08%

Bufera in Campidoglio, il PD attacca Virginia Raggi

Il PD si concentra sulla nomina del nuovo Assessore al Bilancio Raffaele De Dominicis

Politica
Bufera in Campidoglio, il PD attacca Virginia Raggi
(Teleborsa) - La bufera che si è abbattuta in questi giorni sul Campidoglio suscita ancora polemiche.



Dopo la nomina di Raffaele De Dominicis come nuovo Assessore al Bilancio di Roma, è Paola Muraro, assessore all'Ambiente a finire nel mirino. Le accuse sarebbero di abuso di ufficio e reati ambientali in relazione al suo incarico di consulente dell'Ama, precedente a quello di assessore.

Salvatore Sciullo, legale della Muraro, si dice "sbalordito e stupefatto dalla notizie", sottolineando: "la mia assistita non ha ricevuto alcuna comunicazione dalla Procura". Questo pomeriggio Virginia Raggi insieme a Paola Muraro si preparano a rispondere alla Commissione parlamentare sulle ecomafie.

Ma i problemi per la Raggi non finiscono. All'indomani della nomina di Raffaele De Dominicis già imperversano le polemiche. Il neo assessore al Bilancio, in un'intervista al "Corriere della Sera", dice di aver accettato la nomina "perché un amico, l'avvocato Sammarco, mi ha chiesto la disponibilità e io ho deciso di mettermi a disposizione".

Tanto è bastato per accendere la scintilla delle polemiche. Il PD accusa il neo sindaco grillino di scelte non trasparenti.

Alessia Morani, deputata e vicepresidente del gruppo PD scrive su Twitter: indagati, superstipendi, streaming e trasparenza addio, 1 non vale +1, parentopoli. Che fine ha fatto la presunta diversità del #M5S ?

L’eurodeputato David Sassoli, che lancia l’hashtag #Poveraraggi, scrive:"nomina un assessore mai visto e lui, tomo tomo, dice che a sceglierlo è stato l’avvocato Sammarco".


Condividi
```