Facebook Pixel
Milano 17:35
34.363,75 +1,89%
Nasdaq 22:00
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 22:02
38.503,69 +0,69%
Londra 17:35
8.044,81 +0,26%
Francoforte 17:35
18.137,65 +1,55%

Il caso di Roma divide il M5S. Pizzarotti all'attacco. Base in rivolta sul web

Mentre il sindaco di Roma Virginia Raggi è alle prese con la tegola delle indagini sull'assessore Paola Muraro, il primo cittadino di Parma Pizzarotti attacca il Direttorio. Base in rivolta sui social per il danno ai "valori" del M5S

Politica
Il caso di Roma divide il M5S. Pizzarotti all'attacco. Base in rivolta sul web
(Teleborsa) - Il giorno dopo l'audizione in Commissione Ecomafie, oggi è stata un'altra giornata intensa per il neo sindaco di Roma, Virginia Raggi, alle prese con una lunga e serrata tornata di incontri e riunioni con i vertici pentastellati in Campidoglio.

Non si placano infatti le polemiche sulla notizia che l'assessore Paola Muraro è indagata da aprile e la Raggi lo sapeva da luglio. Oggi in agenda anche una riunione del Direttorio, per fare il punto sulla situazione che si fa sempre più incandescente e che divide i vertici del partito.

Luigi Di Maio ha disdetto la sua partecipazione alla trasmissione "Politics", mentre Alessandro Di Battista ha preferito interrompere il suo tour, spiegando "ci sono problemi a Roma ed è meglio tornare".

Il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti ha invece colto l'occasione della bufera scoppiata sulla giunta capitolina per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, andando all'attacco del Movimento Cinque Stelle.

Il primo cittadino di Parma, sospeso dai pentastellati, dopo esser stato indagato per abuso d'ufficio, ha chiesto le dimissioni del direttorio del M5S accusandolo di "non saper gestire il Movimento". A Roma c'è il caos "perché non c'è chiarezza. Troppi incontri a porte chiuse e decisioni calate dall'alto".

Nel frattempo, la base del Movimento protesta sul web, con una serie di commenti critici nei confronti di Virginia raggi, dell'assessore Muraro ed anche del Direttorio. Secondo i "grillini", il caso di Roma "sta minando l'intero progetto del movimento" ed i valori ispirati fai fondatori Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo.


Condividi
```